sabato 22 dicembre 2012

Previsioni

Nella prossima vita sarò stronza (al 100%) e molto felice. Suonerò l'arpa e avrò un sacco di figli, ma comunque sarò molto elegante e tutto quello che si aspetta per bene. Avrò pure un piacevole senso dell'umorismo, sapendo sempre cosa dire, quando e come dirlo. E sarò molto colta, ovviamente, non nel modo finto e superficiale di chi si stanca ogni tot anni di vita. Ci saranno altri attributi, di sicuro, ma non ho pazienza per tutto.



Comunque, la mia prossima vita non sarà di sicuro nel 2013. Quello sarà appena un anno in cui mi godo quel che riesco, lavoro per bene sul dottorato, accompagno qualche amico qua vicino e faccio la brava da lontano. Sarà l'anno in cui incrocio le dita per tutti quelli a cui voglio bene, desiderando con tutta la forza che 2013 sia l'anno dei loro sogni - e qui sono una brava, che questa è l'unica richiesta alle stelle che passa di anno in anno da che mi ricordo di esistere. Sì, chiedo delle cose alle stelle, come faceva Pinocchio. Sono piacevolmente ridicola in questo aspetto e una volta un ragazzo si è innamorato di me quando l'ho raccontato delle storie sulle stelle, quindi ne è valsa la pena. Giuro che continuo stupidina nel 2013, sognando più di quanto riesco a dire e provando ad imparare più ricette di biscotti. Nel frattempo guardo i musical che passano in tv mentre mangio la torta al cioccolato.

Quel stupido senso di provar a pensare sul futuro (stupido di per se) mentre guardo i film di decenni fa. "I got daisies..." 

(Bacione, carissima atmosfera. Buon 2013)  

1 commento: